Parità di genere e mobilità: un impegno per città più smart e inclusive  

8 marzo 2024

In occasione dell’8 marzo, rinnoviamo il nostro impegno a lavorare per un futuro in cui le donne possano vivere e lavorare in città più smart, sostenibili, inclusive e sicure. 

Crediamo fermamente nel ruolo chiave della mobilità nel facilitare la vita di tutti, donne comprese, e che sia fondamentale ripensare sistemi di trasporto e MaaS in modo da rispondere alle esigenze specifiche di tutti i cittadini, tenendo conto delle diverse modalità di spostamento e delle differenti necessità. 

Le donne, in particolare, spesso hanno modelli di spostamento più frammentati rispetto agli uomini, legati al lavoro di cura o a forme lavorative part-time. È importante, quindi, che i sistemi di mobilità siano efficienti, accessibili e sicuri, per permettere loro di conciliare al meglio le esigenze lavorative e familiari e di avere maggiore autonomia e indipendenza. 

Promuovere una mobilità intelligente e inclusiva significa costruire un futuro migliore per tutti.
Un futuro in cui le donne possano avere pari opportunità, vivere in città più sicure e godere di una migliore qualità della vita.
 

" Come CEO di FAMAS SYSTEM mi impegno a lavorare con dedizione per raggiungere questo obiettivo. Sono convinto che, solo attraverso un impegno comune, possiamo realizzare città davvero smart, inclusive e sostenibiliin cui le donne siano protagoniste del loro futuro."

Stefano Mellina 

Follow us